Tag

, , ,

Marzo è arrivato ed è giunto per me il momento di tirare le somme delle letture fatte nel mese di Febbraio. Sono stante poche, dal momento che la tesi occupa l’80% del mio tempo (e occupa, ahimè, anche i sogni). Di alcune vi parlerò più specificatamente, di altre vi ho già raccontato. Ma passiamo al dunque.

Totale libri letti= 6

I PROMOSSI

1. Il nome della Rosa – U. Eco. Un classico che mi mancava e che, finalmente, sono riuscita a portare a termine.

2. Cloaca – H. F. Blanc. Un breve romanzo pubblicato da CartaCanta editore. Una piacevole sorpresa (ne approfitto per segnalarvi che avete ancora qualche ora per partecipare al giveaway, lasciando un commento qui  (https://corrispondenzerecensioni.wordpress.com/2012/02/23/ogni-occasione-e-buona-per-fare-un-giveaway/).

3. Paradiso Amaro – K.H. Hemmings. Nuova uscita della Newton Comtpon, consigliata soprattutto al pubblico femminile *https://corrispondenzerecensioni.wordpress.com/2012/02/23/ogni-occasione-e-buona-per-fare-un-giveaway/*

4. Il gioco dell-angelo – C.R.Zafon. Secondo episodio della saga del cimitero dei libri dimenticati. Piu’ lento del precedente, ma altrettanto coinvolgente. *https://corrispondenzerecensioni.wordpress.com/2012/02/16/il-gioco-dellangelo-c-r-zafon/*

5. Gli spettri\ Un nemico del popolo – H. Ibsen. Due brevi testi teatrali, due drammi familiari scritti da un maestro del genere.

I BOCCIATI

1. D’amore e d’ombra – I. Allende. L’unico libro negativo di questo mese. Non che lo abbia trovato negativo in sé e per sé: solo che avevo grandi aspettative dalla Allende, che mi ha sempre sorpreso piacevolmente. Invece ho trovato questo libro un po’ sottotono e la trama mi è parsa interessante, ma innaturale.

In conclusione… bilancio positivo. E Marzo è già partito alla grande con ”Il prigioniero del cielo”. E a voi com’è andato il Febbraio ”libresco”?

