Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Dando un’occhiata tra le novità che il mese di Febbraio ci riserva in campo letterario, la mia attenzione è ricaduta su “Paradiso Amaro“. Perché? Innanzitutto per la trama che proverò a riassumere qui di seguito.

Trama: Matt King è considerato da tutti un uomo fortunato: ha una moglie, due figlie e…vive alle Hawaii! Fin qui tutto bene, ma un brutto giorno la moglie ha un incidente che la riduce in un letto di ospedale, immobile ed in coma. Comincia dunque per Matt King un inferno personale, le cose iniziano ad andare a rotoli, “sventura chiama sventura”. Matt si ritrova a dover fare da padre a due figlie adolescenti e scopre che la moglie lo tradiva. In pochi giorni una vita apparentemente perfetta si sgretola e Matt deve vivere il fallimento come uomo, come marito e come padre.

Una storia sicuramente molto triste, che però mi incuriosisce – come dicevo – per diversi motivi. In primis il fatto che sia praticamente la storia del fallimento di un uomo, raccontata da una penna femminile (Kaui Hart Hemmings è una giovane scrittrice hawaiiana). Inoltre dal libro è stato recentemente tratto un film, uscito lo scorso anno negli Stati Uniti e prodotto dalla Fox Searchlight Pictures, “The Descendant”. La pellicola ha vinto due Golden Globe (miglior film e miglior attore), ha come protagonista George Clooney ed uscirà nelle sale italiane il 17 Febbraio.
Siccome il libro verrà pubblicato il 9 di Febbraio e io preferisco prima leggere e poi vedere il film… ecco, io per 9.9 non me lo lascerei scappare! 😉

Ad ogni modo ho ricevuto proprio oggi una copia dalla Newton Compton, per cui… mi metto subito a leggere e vi farò sapere a breve il parere!

Stay tuned!

Vi lascio anche la pagina di “Paradiso amaro” sul sito della Newton Comtpon, così potrete leggere in esclusiva le prime pagine del libro e vedere il trailer del film (che sul blog non mi è permesso postare, purtroppo)!

PARADISO AMARO

