Tag

, , , , , ,

«A volte c’è un solo rimedio per alleviare le pene d’amore: i buoni, vecchi consigli della nonna.»

Tra le varie uscite di questi giorni della Newton&Compton editori (trovate l’elenco completo su http://www.newtoncompton.com/prossimamente ) segnaliamo “Amore, zucchero e cannella” di Amy Bratley.

Il libro si presenta come l’unione di un romanzo rosa (sempre apprezzato dal grande pubblico) e un libro di consigli culinari e di economia domestica, ultimamente molto di moda. Racconta la storia di una donna, Juliet, che, all’apice della felicità per essersi appena trasferita nella sua nuova casa con il suo uomo, scopre un tradimento che distrugge il suo sogno d’amore. Ma ritrovare la gioia è possibile: grazie ai quaderni dell’amata nonna Violet, riesce ad entrare in un mondo scomparso, fatto di una femminilità casalinga e tuttofare, e a prendersi cura della sua nuova casa ritrovando in essa la voglia di vivere. Però i vecchi quaderni non le regaleranno solo piccole gioie, ma anche un romantico mistero che, dal passato, la aiuterà a riprendere in mano il suo futuro.

“Amore, zucchero e cannella”, Amy Bratley, Newton&Compton editori, Pagine 352
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

Per chiunque voglia saperne di più, c’è una sezione dedicata sul sito della casa editrice http://blog.newtoncompton.com/amore-zucchero-e-cannella/ e un estratto del romanzo in pdf http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/amorezuccherocanellaestratto.pdf

Annunci