Tag

, , , , , , , , , , , , , , , ,

“Con a destra una tazzina di caffè fumante e a sinistra una pila di libri, in questa soleggiata domenica toscana mi accingo a parlarvi di alcune novità che riguardano il mondo del blog e, naturalmente, anche il mondo editoriale.

-In primis annuncio che Corrispondenze ha aderito al progetto youtubers.it. Cos’è youtubers.it?

Youtubers.it è un progetto tutto italiano: un portale in cui convergono i canali youtube più interessanti della rete. Ogni giorno articoli nuovi segnalano i video caricati, vi mostrano i canali appena nati, vi informano su ciò che accade sul tubo. Inoltre sul sito potrete trovare anche interessanti interviste ai guru italiani di youtube.it . Centinaia di canali, divisi per argomento, sono a portata di click. E da venerdì, come già anticipato, su youtubers.it ci trovate pure noi !

– A breve, inoltre, sarà pubblicata la recensione de “Il libro segreto di Shakespeare” (edizioni Newton&Compton, prezzo 9.9 Euro) di cui, proprio qualche tempo fa, avevamo parlato in anteprima. Si tratta di un’opera che ha creato scalpore nel mondo letterario e che si collega ad eminenti teorie diffuse anche a livelli accademici alti.  ChiaraC. lo sta leggendo e si sta documentando sull’ipotesi esposta nel libro, per cui vi rimando a martedì per il suo parere su “Il libro segreto di Shakespeare”. Nel frattempo, se non sapete ancora di cosa si tratta, vi lascio il link con la presentazione. Basta che clicchiate qui !

– Ricordo, per quanti fossero interessati, che da venerdì scorso (25 Novembre) l’Espresso è partito con una nuova collana “I grandi romanzi – Storie che illuminano le nostre vite”. I libri costano 2,9 (cui dovete aggiungere il prezzo dell’Espresso). Questo è il piano editoriale: piano dell’opera

– Per concludere (e bere il mio caffè, che nel frattempo si sta freddando) sono in arrivo delle novità (come avevamo anticipato nel video “Il mercatino di…Novembre”). Innanzitutto un progetto che riguarda la pagina fb che, a breve, si arricchirà di “illustri parole”: frasi tratte dai grandi libri che potranno comodamente essere condivise sulle bacheche. Poi, visto che siamo in atmosfera natalizia, c’è aria di giveaway: un giveaway po’ particolare, un po’ alla nostra maniera… diciamo che stiamo lavorando all’idea e che speriamo che possa essere di vostro gradimento!

Auguro una buona domenica a tutti! Un saluto e a presto!”

Così scrisse ChiaraM.. Poi alzò le mani dalla tastiera e diresse la destra verso la tazzina, ormai non più così fumante come lo era all’inizio di questo assurdo e confuso post.

Annunci